Operiamo in tutta l'Italia MILANO – TORINO – VICENZA - BOLOGNA – GENOVA –FIRENZE – ROMA
    Marcatura CE news Marcatura CE giocattoli
    marcatura-ce marchio ce giocattoli

    Marcatura CE giocattoli

    Sono considerati giocattoli tutti i prodotti concepiti o manifestamente destinati ad essere utilizzati ai fini di gioco da bambini di età inferiore a 14 anni. Per poter essere legalmente commercializzati dovranno necessariamente rispettare dei particolari requisiti di sicurezza stabiliti dalla Direttiva 2009/48/CE.

    I fabbricanti, ma anche gli importatori e i distributori, sono tenuti a garantire la conformità dei giocattoli da loro immessi sul mercato mediante una procedura di valutazione che, a seconda dei casi, può essere interamente gestita in maniera autonoma o richiedere un giudizio da parte di un Organismo Notificato.

    Molti sono i requisiti richiesti dalla suddetta Direttiva, in termini di proprietà meccaniche, fisiche, elettriche, di infiammabilità e di sostanze chimiche.

    Come tutti i prodotti soggetti all’applicazione di Direttive Europee, anche i giocattoli devono essere identificabili, riportando il nome o il marchio del fabbricante e un numero di tipo, di serie o di modello del giocattolo stesso.

    Il nostro Team specializzato è in grado di supportare l’intero procedimento per ottenere la marcatura CE e fornisce la consulenza per capire cosa è necessario fare.

    Richiedi informazioni e preventivi gratuiti

    chiamandoci direttamente al numero +39 076-127.09.97

    scrivendoci a info@marcatura-ce.com

    Related Posts